Pagina initiale Sommario

P. Svarogich

Principia di astrologia polizodiacale

7. Rettificazione precise del tempo di creazione (nascita) e tempi simbolici

Il ricevimento di risultati affidabili quando lavora con tempi simbolici è completamente determinato dalla scelta giusta del punto fisso della trasformazione progressa o altra trasformazione simbolica, ossia dalla scelta del momento di creazione (nascita). L'accuratezza di determinazione di questo punto sulla scala di tempo è determinata da accuratezza astronomica della determinazione dell'orientamento della Terra. Dall'accuratezza di 15" della determinazione dell'orientamento terrestre dal programma CONCEPT segue che sia necessario conoscere il momento di creazione con l'accuratezza di 1 secondo di tempo. Questa esigenza è molto più severo dell’esatezza possibile dell'informazione presa dall’archivio di casa di maternità. È pari se osserviamo noi stessi il processo di nascita allo scopo di cronometrarlo, è incomprensibile, quello propriamente momento nel processo di nascita prendere per un momento di creazione.

Le ricerche condotte dall'autore del lavoro presente con Alexandre Bochkour hanno mostrato che il vero momento di creazione non è connettuto con alcuna azione particolare di un ostetrico o puerpera o neonato. È necessario definire il momento di creazione da mezzi puri astrologici, sebbene altro approcci sono possibili. Vuol dire la procedura della rettificazione è necessaria. Sotto noi descriviamo il nostro comprensione di tale procedura. Consideriamo il caso quando sicuramente conosciamo il momento di nascita accurato a qualche minuto dalla registrazione medica (situazione desirabile), o conosciamo la prima approssimazione del tempo di nascita come un risultato di uno delle procedure di rettificazione veramente capaci di lavorare.

Sopra noi abbiamo formulato un'ipotesi, quale capacità di lavorare è stata provata ripetutamente, che al luogo e momento di tempo dati qualche cosa accade se e solo se in uno degli zodiaci locali c'è un aspetto esatto (nel senso determinato sopra). La precisione di questo aspetto è molto importante per comprensione dell'asserzione. Abbiamo in vista la precisione concreta di 0,5 minuto angolare, quale non può essere raggiunto da astrologi medievali. Siamo ben lungi dal pensare che astrologi brillanti di Età Medie non erano così intelligente come siamo noi. Se siamo riusciti a trovare qualche cosa nuovo, stupefacente semplice e praticamente molto effettivo, solo perchè loro non avevano le nostre possibilità moderne strumentali. Altrimenti questo è stato conosciuto da molto tempo. Quello che realmente non avevano, c’è la precisione dei calcoli moderni astronomici. In qualunque senso intraprendiamo una nozione di aspetto, la sua orbita non poteva essere meno che l'errore dell'osservazione astronomico. Se prendiamo l’orbita in porzione di grado, tra 10 (o 7) pianeti e 12 cuspidi delle case, era sempre possibile trovare almeno un aspetto di alcuno pianeta a alcuna casa. Quando lavoriamo con l’orbita di 30" un solo aspetto con quest’orbita esiste non sempre. Tale momento di tempo è scelto evidentemente in contrasto con gli altri momenti intermedi.

Inoltre, l'aspetto esatto, su quale un evento viene, definisce significato profondo simbolico di un evento accaduto per lo spirito umano. I primi passi da mezzi dei metodi di precisione dei calcoli astrologici proposti in questo lavoro sulla determinazione di un aspetto esatto nella tema direzionale o progressa, col quale l'evento considerato è accaduto, forzano riesaminare il nostro comprensione astrologico degli eventi accaduti.

Ciascuno evento è in corrispondenza con la triade fondamentale: pianeta, aspetto, dimora (casa). Su una mano la situazione è stata semplificata — nessuno bisogno avere da fare con tutti pianeti, aspetti e case simultaneamente. Sull'altra mano tale analisi ci porta alla revisione di nostro comprensione del senso dell'evento considerato. A lungo andare il lavoro sull'analisi di eventi secondo la triade fondamentale ci porta al cambio della nostra interpretazione di pianeti, aspetti e case (dimore).

Nascita di persona é, secondo noi, un evento significativo. Anche deve accadere sull'aspetto esatto. Inoltre sull'aspetto di pianeta a Ascendente. L’ultima asserzione è basato sul simbolismo astrologico. Nella lingua accettata in questo lavoro, sull'aspetto di pianeta al cuspide di primo dimora nello zodiaco terrestre o all'Ascendente ( come proiezione di prima dimora terrestre sullo zodiaco solare) nello zodiaco solare. L'asserzione data non è soltanto una conseguenza dell'ipotesi dall'unità concettuale della costruzione astratta sviluppata, ma anche è l'asserzione sperimentalmente controllato. Negli eventi di nascita nei quali tale aspetto è stato fondato, nel ruolo del pianeta in un aspetto esatto al prima dimora (Ascendente) era molto spesso uno dei pianeti esterni. Qualche minuti prima o dopo il tempo segnato nella casa di maternita o essendo il risultato di rettificazione, è spesso facile trovare tale aspetto. Il seguente controllo di solito conferma un momento scelto di tempo, se esso è uno o una delle versioni se c'è qualche triade prossima l'una all'altra in tempo. In caso dell’ultimo genere spesso, ma non sempre, uno dei pianeti lenti, fra quegli dalle triadi-candidati fondamentali è un governatore di un segno ascendente. Interessante che spesso era facile di fare la scelta di triade siccome quella influisce fortemente sul ritratto psicologico di nato; il pianeta, fissante il momento di creazione, si manifesta nell'individuo considerato. Sotto il controllo è capito il controllo del tempo ottenuto dagli eventi seguenti da mezzi delle pgressioni e direzioni conformi. Il controllo è considerato positivo, se per ciascuno degli eventi presi c’è un aspetto esatto al momento del suo arrivo (triade) in uno dei tempi simbolici.

Comunque nella quantità considerevole degli eventi di nascita, pari più spesso che in ciascuno secondo, non siamo riusciti a trovare tale triade. Non abbiamo cercato specificare un percentuale esatto di insuccessi, da la non rappresentatività del gruppo di gente, col quale abbiamo lavorato, era ovvio. Abbiamo osservato che per le nature brillanti creative non è difficile trovare un tale triade. In questi casi risultà che l'aspetto della triade più spesso sia (a) maggiore; (b) nella misura dello zodiaco terrestre. Aspettiamo 2 ragioni per esistenza dei casi difficili:

1. Siccome avevamo una possibilità lavorare solo con gli zodiaci solare e terrestre, forse la parte significativa di gente è nata su aspetti in altro zodiaci. Il primo pretendente è lo zodiaco lunare.

2. Forse è necessario guardare non solo aspetti al prima dimora o le sue proiezioni sul solare ed altri zodiaci, ma a qurto dimora come al punto, dove il corpo centrale è localizzato, o le sue proiezioni su un altro zodiaco. O è necessario considerare tutta quarta famiglia del punto di congiunzione, ossia il Discendente e il ÌÑ ancora. Sull'altra mano la moltiplicazione da quattro di un numero dell'armonico del massimo ordine permette ritornare alla considerazione dell'Ascendente solo.

Ma la migliore via risolvere questo problema sarebbe un’esplorazione col computer potente dell'intervallo del tempo, includente il momento vero di nascita, col scopo di trovare un momento, per quale gli eventi della vita del nato in uno dei tempi simbolici hanno triadi fondamentali con un aspetto esatto in uno degli zodiaci. Nel futuro progettiamo realizzare questa idea.

<<< >>>